Skip to content

Ginecologia

SERVIZIO GINECOLOGIA

Ginecologia

La visita ginecologica è un esame molto utile per valutare lo stato di salute dell’apparato riproduttivo femminile ed individuare la presenza di eventuali problematiche dello stesso.

La visita della ginecologa, pertanto, è uno strumento fondamentale per il mantenimento della salute riproduttiva della donna, poiché, grazie ad essa, è possibile determinare la presenza di alterazioni, disturbi o malattie che, talvolta, potrebbero essere del tutto asintomatici e per questo difficilmente percepibili dalla paziente. Quanto prima viene individuato un problema, tanto prima può essere iniziato il trattamento per eliminarlo.

L’attività della ginecologa assicura una presa in carico completa: pubertà, fertilità, menopausa.

Offre una risposta completa alle diverse esigenze della donna: prevenzione dei tumori dell’apparato genitale e del seno, diagnosi e terapia delle principali patologie ginecologiche (anomalie del ciclo mestruale, infezioni genitali, malattie dell’ovaio e dell’utero, endometriosi), contraccezione, menopausa, ecografie ginecologiche.

È possibile eseguire presso il nostro centro:

  • Prima visita
  • Visita con ecografia
  • Ecografia ginecologica transvaginale
  • Pap test
  • Tamponi vaginali

Come prepararsi alla visita?

In generale è bene portare con sé tutti gli esami precedenti relativi al problema per cui ci si reca all’appuntamento con il medico.

Quali sono i tempi di attesa?

Cerchiamo di tenere i tempi di attesa entro i 5 giorni dalla richiesta di appuntamento per tutte le visite. In alcuni periodi dell’anno, a causa di ragioni organizzative, possono verificarsi allungamenti dei tempi di attesa, che sono comunque sempre monitorati.

Compila il form

Contattaci per maggiori informazioni

    Avvisiamo la gentile clientela che saremo chiusi
    dal 24 dicembre al 2 gennaio compresi.

    Chiusura Festiva