Skip to content

Ginecologia

SERVIZIO GINECOLOGIA

Ginecologia

La visita ginecologica è un esame molto utile per valutare lo stato di salute dell’apparato riproduttivo femminile ed individuare la presenza di eventuali problematiche dello stesso.

La visita della ginecologa, pertanto, è uno strumento fondamentale per il mantenimento della salute riproduttiva della donna, poiché, grazie ad essa, è possibile determinare la presenza di alterazioni, disturbi o malattie che, talvolta, potrebbero essere del tutto asintomatici e per questo difficilmente percepibili dalla paziente. Quanto prima viene individuato un problema, tanto prima può essere iniziato il trattamento per eliminarlo.

L’attività della ginecologa assicura una presa in carico completa: pubertà, fertilità, menopausa.

Offre una risposta completa alle diverse esigenze della donna: prevenzione dei tumori dell’apparato genitale e del seno, diagnosi e terapia delle principali patologie ginecologiche (anomalie del ciclo mestruale, infezioni genitali, malattie dell’ovaio e dell’utero, endometriosi), contraccezione, menopausa, ecografie ginecologiche.

È possibile eseguire presso il nostro centro:

  • Prima visita
  • Visita con ecografia
  • Ecografia ginecologica transvaginale
  • Pap test
  • Tamponi vaginali

Come prepararsi alla visita?

In generale è bene portare con sé tutti gli esami precedenti relativi al problema per cui ci si reca all’appuntamento con il medico.

Quali sono i tempi di attesa?

Cerchiamo di tenere i tempi di attesa entro i 5 giorni dalla richiesta di appuntamento per tutte le visite. In alcuni periodi dell’anno, a causa di ragioni organizzative, possono verificarsi allungamenti dei tempi di attesa, che sono comunque sempre monitorati.

Compila il form

Contattaci per maggiori informazioni